martedì 19 febbraio 2008

Io sostengo Alberto Tosa perchè...

Pubblichiamo alcuni messaggi a sostegno della candidatura di Alberto Tosa al Parlamento:

Francesco Rossi: c'è bisogno di operai in Parlamento
Sono Francesco Rossi, presidente di Coop Casa ed aderisco volentieri al sostegno della candidatura di Alberto Tosa nelle liste del Partito Democratico, perchè penso che sia importante la presenza anche fisica degli operai nel Parlamento. Non conosco Alberto Tosa personalmente, ma due motivi mi spingono a sostenerlo: la sua condizione sociale di duro lavoro operaio unita all'impegno altrettanto gravoso di sindaco di un comune e la garanzia che mi offrono alcuni amici e compagni operai della Fiat Iveco che invece conosco da anni.
Francesco Rossi

Silvano Nember: servono dedizione, serietà, servizio della collettività
Egr. Alberto Tosa, sono un vecchio comunista, ex operaio e delegato sindacale che per ventura si trova a svolgere un lavoro non più in fabbrica. Ho letto oggi sul Bresciaoggi di una Sua candidatura al Parlamento nelle liste del PD. Credo che la scelta sarebbe molto opportuna per più di un motivo. Non solo perchè lei è operaio alla OM ed è Sindaco di Saviore, cosa quest'ultima che la rende un candidato straordinario per rappresentare un mondo troppo spesso dimenticato anche dai parlamentari camuni oggi in attività, ma anche perchè rappresenta una dedizione ed una serietà che fanno ben sperare. Sono quindi a testimoniarLe la mia stima ed a sottoscrivere la mia adesione a sostenere la candidatura. Credo che da iscritto numero 0 al Partito Democratico (senza clamori) valga la pena di spendersi per le persone serie, competenti e che conservano ancora una sana passione per la politica con la P maiuscola al servizio della collettività. Auguri.
Silvano Nember
PS: Per inciso oggi sono il responsabile della Confesercenti per la Valle Camonica e fra poco spero di poter abitare in Valle

Ugo Mainetti: finalmente uno che come me si preoccupa se aumenta il pane
Finalmente una candidatura seria e nuova. Io non sono di nessun partito e sinceramente non sono neppure tanto convinto di andare a votare, ma aver saputo che ci potrà essere un candidato come te da mandare a Roma, mi ha fatto veramente piacere. Non i soliti nomi, non i soliti avvocati, ma un operaio, uno che sa cosa vuol dire andare a far la spesa e se il pane aumenta si preoccupa (come faccio io). Leggo che sei della Valle Camonica dove la Lega vince sempre, con te forse sarà più difficile per loro. Spero che chi dovrà decidere, saprà darti il giusto spazio e metterti nella lista in modo di poter andare sicuramente a Roma.
Se così non sarà, sarà davvero una delusione e la mia speranza sarà persa. Leggo sul sito che si può fare. Forse dovresti scrivere che si deve fare, perchè altrimenti per noi operai non è cambiato davvero niente.
Ugo Mainetti (Brescia)
.
Teodoro Montanaro: è l'ora del rinnovamento!
Complimenti, insisti che forse è la volta buona per essere protagonist ie contare qualcosa nella politica. Io sono un "vecchio" repubblicano, un mazziniano tanto per intenderci, ho fatto della politica anche io per 20 anni, ed ora ti appoggio in pieno, è il momento di rinnovare i personaggi. Ti faccio tanti auguri.
Teodoro Montanaro (Bovezzo)

Domenico Ghirardi: ora le cose non devono continuare come prima
Caro Alberto, ho appreso tramite le vie che saprai della proposta di una eventuale tua candidatura alle prossime politiche. E' superfluo dirti che la cosa mi ha fatto e mi fa piacere, purchè non sia il solito modo del fare politica che arriva ad usare le persone per attirare il consenso e poi.... tutto continua più o meno come prima. Considero già di per sè importante che formalmente ti sia stata fatta questa proposta, è un segno importante che va però coerentemente sostanziato con i fatti. Con stima e affetto.
Domenico Ghirardi
(Segretario Cgil Valcamonica-Sebino)
.
Nicola Boldini: è ora di rispondere al crescente disagio sociale
Caro Alberto, la mia adesione a sostegno della tua candidatura potrebbe apparire scontata, visto che da quattro anni condividiamo spalla a spalla l’esperienza amministrativa nel nostro amato Comune. Potrei scrivere mille elogi sulla tua persona, sulla passione che dimostri ogni giorno nell’amministrare e nel dedicare praticamente tutto il tuo tempo libero a questa attività, ma la mia vuole essere semplicemente la testimonianza di una persona che ti conosce bene e che ti stima per la correttezza che dimostri nelle scelte amministrative e politiche e prima ancora nei rapporti personali. Credo che i problemi che ogni giorno affrontano le persone che ti sostengono con la loro firma, rappresentino un disagio sociale che in questi anni si è allargato a macchia d’olio colpendo tutti gli strati sociali ed economici di questa nostra Italia. Credo che la tanta gente che ha fatto sì che tu oggi possa concorrere alla candidatura in Parlamento si aspetti molto dalla politica. Credo che il Parlamento abbia bisogno di gente onesta, di persone che vedono la Politica non come obbiettivo personale, ma come strumento per migliorare le condizioni della gente comune che è la radice dello Stato. E’ per questo che ti sento rappresentativo degli interessi di tutti, è per questo che personalmente non posso che essere al tuo fianco, è per questo che credo nella tua candidatura, nella speranza che la "Politica" ed i suoi "Poteri" tengano conto una volta tanto della volontà della gente che rappresentano. Coraggio Alberto… Si può fare!!!
In democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica. Gandhi
Nicola Boldini
(Vicesindaco del Comune di Saviore dell'Adamello)
.
Lino: un augurio a pugno chiuso
Heila vecchia volpe! Leggo su Bresciaoggi il bellissimo titolo che ti riguarda e naturalmente sono ad augurarti di raggiungere il traguardo romano. Un salutone fraterno con affetto e stima, naturalmente a pugno chiuso come si usa tra vecchi compagni (io sono ancora socailsta). Ciaoooooooooo
Lino
.
Stefano Ronchi: un uomo della nostra terra
Ciao Alberto, fino al dicembre 2007 ero anch'io nelle tue condizioni (pendolare a Brescia per lavoro); dal primo gennaio 2008 in pensione, vivo in Val Saviore ad Andrista. Non ti conosco molto bene ma conosco molti tuoi concittadini e so che siete gente laboriosa seria e di poche parole, quindi ti do il mio sostegno al di fuori da qualsiasi schieramento politico, so che se sarai eletto lavorerai perchè la nostra gente debba ritornare a vivere con dignità nella terra che i nostri padri ci hanno conservato e curato con amore. Con amicizia.
Stefano Ronchi
.
Sergio Bonomelli: rappresenti la nostra storia, fatta di lavoro e impegno
Caro Alberto, la tua candidatura è la conferma che stiamo davvero costruendo un partito nuovo. Ma è anche la conferma delle nostre radici, della nostra storia, una storia di cui siamo orgogliosi, fatta di lavoro, di impegno e di tanta passione. Siamo tutti con te.
Sergio Bonomelli (Darfo Boario Terme)
.
Leo: uno che sa cosa vuol dire alzarsi alle tre
Sono contentissimo per il sig. Tosa operaio e sindaco di Saviore candidato al parlamento!!! Finalmente qualcuno che sa cosa vuol dire alzarsi alle tre per guadagnarsi da vivere. Vai Alberto sei tutti noi !!!!!!!!!!
Leo
Dovano: per la rinascita degli Italiani
Spero che ti faccia piacere vedere la mia adesione. Avendo la tua stessa età e 2 figli spero davvero che tu possa fare la differenza tra la "politica" e la rinascita degli Italiani che sembrano oggi sempre più in agonia. I migliori auguri!!
Dovano (un collega)
Sandro Parolari: uno che sa come vive la gente in Valcamonica
Con molto piacere sostengo la candidatura di Alberto Tosa alla prossima tornata elettorale nella speranza di avere un rappresentante camuno a Roma che sappia come vive la gente della Valcamonica e che sa cosa vuol dire lavorare. Tanti saluti.
Sandro Parolari (Monte di Berzo Demo)
.
Bruno Bordini: stavolta si cambia anche in Valle Camonica
Caro Alberto, stavolta ce la faremo a cambiare qualcosa anche qui. Ho provato una grande emozione quando ho saputo che il n.12 era tuo. A tua disposizione per la campagna elettorale.
Bruno Bordini
.
Gigi: so che manterrai gli impegni
Caro Alberto, per come ti conosco sono sicuro che farai l'impossibile per mantenere gli impegni e la parola data. Spero che tu corra per vincere perché io e chi conosco ti sosterremo. A presto.
Gigi
.
Augusto Bisegna: il lavoro è la forza trainante della società
Caro Alberto, riceviamo con piacere l'appello inviatoci dal nostro compaesano Gaetano, con il cuore di chi crede al lavoro come elemento principale e forza trainante della nostra società appoggiamo e sosteniamo la Tua candidatura. Un caloroso saluto.
Augusto Bisegna
Circolo PD Capistrello (AQ)
PS: Estenderemo l'invito a sostenere la Tua candidatura anche agli altri amici Abruzzesi!
.
.
E ancora...
Aderisco con convinzione alla tua candidatura per il Parlamento. Buona fortuna!
Ermanno Ramondetta (Brescia)

Caro Alberto, aderisco volentieri alla tua candidatura per il Parlamento. Ciao.
Lorenzo De Medici
.
Aderisco con piacere alla proposta di candidatura.
Lino Febbrari (Edolo)
.
Ciao, con la presente intendo appoggiare la candidatura di Alberto Tosa.
Mirco Biasutti
.
Come tu sai il mio cuore è sempre li con voi, cerco di sostenere il mio piccolo paese come meglio posso. Ti auguro tanta fortuna
Silvano Bonomelli
.
Sono felice di appoggiare la tua candidatura.
Alberto Arrighini (Brescia)
.
Aderisco volentieri, come già comunicato all'amica Cristina Novelli. Resto a disposizione. Cordiali saluti.
Carlo Dall'Asta (Brescia)

Ottima idea la candidatura di Alberto Tosa, credo che sia una delle cose che servono al nostro Paese!!!
Cesare Aveani Celano (AQ)
.
Condivido e sostengo la candidatura al Parlamento di Alberto Tosa, operaio e sindaco.
Bettino Patti (Ono S. Pietro)

Sostengo il candidato operaio Alberto Tosa. I migliori auguri.
Roberto Frati
.
In bocca al lupo, complimenti.
Gianluca Tosa
Ciao. Sostengo la tua candidatura.
Adriano Orizio (Assessore P.I e Cultura Comune di Castegnato)

Caro Alberto, finalmente una persona seria che rappresenterà la Valle Camonica in Parlamento. Ti siamo vicini
Attilio, Battista, Nadia, Veronica Dassa (Capodiponte)
.
Con grande orgoglio e soddisfazione leggo sempre il tuo nome sui giornali. Se posso contribuire, in sede di proselitismi, alla tua campagna elettorale fammelo sapere. Un abbraccio
Linus

Nessun commento: